Siamo a metà di #toroemorotalks, il viaggio in cui vi portiamo dentro il nostro mondo e tra le persone che operativamente stanno dietro alle vostre T.Shirt preferite. Oggi vi presentiamo l’altro elemento femminile del team, la nostra graphic designer e store manager, Shamila Esteki.
Shamila it’s your turn! Pronta a raccontarci chi sei?
Ciao a tutti, sono Shamila Esteki, 39enne nata a Teheran, in Iran. Sono una fotografa e graphic designer precisa, giocherellona e curiosa. Ogni tanto, quando trovo il tempo, organizzo piccole mostre con le mie fotografie e opere. Adoro lo sport, in particolare nuotare, camminare e ballare. Il mio piatto preferito è un cibo persiano che si chiama Fesenjoon e appena si potrà tornare a viaggiare tranquillamente voglio andare in Giappone a vedere la fioritura dei ciliegi!
Come hai conosciuto Toro&Moro e da quanto tempo fai parte del team?
Ho scoperto Toro&Moro in riva al mare, precisamente nel cuore del Porto Antico di Genova. Dopo un recruiting via Linkedin ho avuto modo di vedere il brand in azione nel secondo temporary aperto e di conoscere una realtà decisa, goal oriented e dreamer. Dal giugno 2019 sono entrata nella squadra e la nostra bellissima avventura continua ma in una location tutta nuova, Torino!
Raccontaci la tua giornata al Toro&Moro Store sotto la Mole Antonelliana: quali attività svolgi e cosa significa lavorare in una realtà come questa?
In Toro&Moro ho un doppio ruolo: accolgo i clienti, gestisco il negozio come store manager e, al tempo stesso, sono la graphic designer che realizza le idee dei nostri clienti. Essere del #toroemoroteam significa velocità e creatività, il mio ruolo è dare una direzione alle idee dei clienti per renderle più definite e tangibili.
Quindi ti senti più store manager o più graphic designer?
Non posso proprio scegliere tra queste due figure, sono entrambe importanti e strategiche. Gestire al meglio è indispensabile per trasmettere i nostri valori e quello che facciamo. Essere una graphic designer competente e professionale è la base per avere la fiducia dei clienti.
Qual è l’aspetto che ti piace di più del tuo lavoro e perché?
Il rapporto con i nostri clienti. Loro si fidano del mio lavoro e di me, e questa cosa mi appaga moltissimo incentivandomi a lavorare sempre meglio ed ancora più attenzione nei loro confronti.
Per chi ci legge che non è mai venuto nel nostro store di Torino, come spiegheresti il processo creativo a quattro mani con cui si realizza una grafica personalizzata?
La prima cosa che mi viene in mente pensando alla Toro&Moro experience è divertimento. Me lo confermano tutti i nostri clienti, vedere stampare la T.Shirt in live rende tutto ancora più speciale. Realizzare insieme una grafica per una T.White, T.Black o t.Bag personalizzata significa dare vita ai propri pensieri, anche quelli che inizialmente possono sembrare più complicati o confusi! Non c’è limite alla fantasia e con il nostro supporto, si crea la magia in pochi minuti. Tra l’altro, per chi passa da Torino, solo in store c’è la possibilità di realizzare la propria grafica senza alcun obbligo di acquisto
C’è una personalizzazione che ti è rimasta particolarmente impressa nel corso del tempo?
Sì, è un aneddoto simpatico! Nel nostro temporary store a Genova, un cliente mi ha chiesto se poteva stampare una foto di me sulla T-Shirt! Alla fine abbiamo fatto una foto insieme e abbiamo realizzato e stampato la T.White. Per un attimo, mi sono sentita una super star!
Scegli Toro&Moro perché… completa anche tu questa frase, è un rito della nostra rubrica!
Perché ti diverti!