Blog

In un’era iper-digitalizzata, in un contesto di continuo sviluppo tecnologico ed artificiale e orientato al consumismo sfrenato, a fare sempre di più la differenza è, ancora una volta, l’emozione ed il sentimento individuale.

Non c’è da stupirsi!

L’uomo è fondamentalmente e scientificamente un animale sociale.

La sfera emozionale, sentimentale, delle relazioni ed interazioni risulta essere vitale anche per il “digital man” della cinica società attuale…anzi forse ancora di più.

E’ proprio per questo motivo che diventa sempre più difficile entusiasmare ed emozionare, soprattutto quando di mezzo ci sono i REGALI.

Regalare! Già, che figata di termine! Etimologicamente deriva da “festeggiamento”, riferendosi agli allegri istanti “regali” di corte spagnola del XV secolo.

Il regalo deve quindi essere un omaggio gradito, apprezzato ma soprattutto unico ed individuale.

Ecco, è proprio qui che entra in gioco la vera esigenza attuale: la continua ricerca di un pensiero che faccia la differenza, un presente esclusivo che vada a coccolare e sorprendere il destinatario.

Lasciando da parte i nominativi, l’intenzione è quella di emozionare la compagna, il compagno, l’amico o amica, valorizzando e dando rilievo a ciò che conta veramente per lei/lui.

E’ quindi soffermandosi su questa indagine, sulla focalizzazione della reale esigenza individuale, sulla passione preferita e sul desiderio che si può cogliere nel segno e portare al cosiddetto “effetto WOW”.

Quindi, ragionate su come apparire brillanti e differenti e provate ad emozionare! Si, ma in maniera PERSONALIZZATA!

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *