Blog

Quale giorno più importante, se non quello del tuo matrimonio, vorresti sentirti davvero unica?

È quello che è deve aver pensato Chiara Ferragni, fashion blogger di fama mondiale, che è da poco convolata a nozze con il suo Fedez, la quale ha deciso di personalizzare il suo secondo abito con le frasi della canzone con la quale il futuro marito le ha chiesto di sposarla.

Così è nata la collaborazione tra Chiara e la stilista Maria Grazia Chiuri, che ha personalizzato per lei un abito di Dior Haute Couture.

Un pezzo unico che Chiara ha indossato nel dopo cerimonia, lasciando tutti a bocca aperta per quel giusto mix tra eleganza, romanticismo e unicità.

Ma prima di lei già Angelina Jolie e Marica Pellegrinelli (moglie di Eros Ramazzotti) avevano deciso di personalizzare i loro abiti da sposa, rispettivamente con i disegni fatti per Angelina dai suo bambini e per Marica con uno spartito musicale tratto dalla Violetta di Verdi e le frasi delle canzoni di Lucio Battisti.

Già, la PERSONALIZZAZIONE, una tendenza che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede e che è alla portata di tutti, perché oggigiorno si tende ad unicizzarsi piuttosto che uniformarsi, si tende a voler esprimere se stessi e a comunicare attraverso un indumento, si tende a voler raccontare qualcosa di se, piuttosto che qualcosa imposto da altri.

Basti pensare, ad esempio, a chi sta puntando sulla personalizzazione delle sneakers, dei Jeans, fino costumi da bagno (su tutti, Calzedonia), e ovviamente le T-shirt!! Ma non è solo l’abbigliamento che sta seguendo questa tendenza.

La personalizzazione vale per ogni oggetto ormai, dalle tazze per la colazione, ai gioielli, alle borse. Ormai perfino colossi alimentari come Nutella o Coca Cola personalizzano i loro packaging per avvicinare ancora di più il consumatore! Sarà inconscio, a volte magari inutile, ma quanti di noi si sono trovati a frugare tra gli scaffali dei supermercati per trovare il barattolo con il proprio nome o la lattina con la propria descrizione? Vuoi mettere avere tra le mani un barattolo con la crema più golosa al mondo con su scritto il proprio nome???

Sia chiaro, con questo non stiamo dicendo che le mode non si seguano più, tutt’altro!

Le mode restano, le tendenze anche, ed inevitabilmente, vuoi o non vuoi, le seguiamo un po’ tutti… però quello che sta cambiando è la necessità e la voglia di essere protagonisti, di uscire dal coro, di farsi sentire, anche solo con un proprio simbolo che ci identifichi e parli di noi, che esso sia stampato sulla cover del telefono, sul tuo pantalone preferito o sul tuo berretto per l’inverno!

Questa è la nostra filosofia, il nostro credo, il nostro valore aggiunto; ci impegniamo a soddisfare le vostre richieste pur mantenendo la nostra identità. Vogliamo soddisfare la vostra creatività facendovi sentire “fighi” e “alternativi” al tempo stesso.

Siamo nati con un Concept molto semplice e in cui crediamo fermamente: farvi sentire protagonisti con l’indumento più venduto al mondo: la T-shirt.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *