Last but not least, l’ultimo Team Talks è tutto dedicato al nostro Matteo Gastaldo, l’altra colonna portante di Toro&Moro. Co-founder e UX manager. Matteo è il man in charge quando si parla del nostro T.Shop e dell’esperienza di acquisto che fate tra un clic e l’altro. In poco parole: se tornate a comprare sul nostro sito non è merito esclusivo dei prodotti top che proponiamo, è anche grazie a Matteo e alle scelte operative che porta avanti giorno dopo giorno,
Raccontaci chi sei e svelaci le tre cose che preferisci in assoluto di più
Sono Matteo, co-fondatore di Toro&Moro e UX Manager all’interno del team. Diciamo che non vado pazzo per nulla ma potrei attivare i miei neuroni e mostrare un certo interesse se iniziamo a parlare di: sneakers, buon cibo e vacanze!
Una delle caratteristiche uniche di Toro&Moro siete tu ed Eugenio, fratelli e soci in affari. Com’è lavorare insieme a lui e portare avanti un progetto così insieme?
Che dire, è… facile: siamo fratelli e ci conosciamo a vicenda in tutto e per tutto, questo ci aiuta sicuramente nel lavoro. Spesso e volentieri ci ritroviamo a parlare e pensare a nuove idee, possibili soluzioni per il nostro Brand ed essendo molto collaborativi riusciamo sempre a dare il massimo, completandoci l’un l’altro.
il tuo ruolo chiave all’interno del team è essere il nostro UX manager. Cosa significa però per chi non è del settore?
Essere UX manager vuol dire mettersi nei panni dei nostri utenti, capire i loro bisogni per poter progettare e studiare la migliore esperienza digitale all’interno dei nostri canali cercando di migliorarla sempre di più.
Com’è strutturata una tua giornata tipo davanti alla do it list delle attività per Toro&Moro?
La mia giornata tipo non esiste 😆
Ogni giorno per fortuna cambia ed è ricco di nuove sfide. Lavorare per Toro&Moro è una figata pazzesca e ogni singola attività mi porta a dare il massimo, dalla creazione di un nuovo flusso alla declinazione di una creatività per la prossima newsletter o il prossimo post social.
Qual è il progetto su cui ti è piaciuto lavorare di più per il Brand?
Sicuramente la definizione dei nostri concept store, è stata la mia prima esperienza e devo dire che progettare e pensare all’esperienza fisica del cliente all’interno dello store è stato molto ma molto stimolante.
Cosa ti piace in assoluto di più dell’essere un UX manager?
Vedere come gli utenti usano i nostri canali e riscontrare sempre feedback positivi, questo mi fa capire che il nostro lavoro crea dei risultati.
Se dovessi pensare a un nuovo temporary, dove vorresti vedere sbarcare Toro&Moro?
Milano, decisamente!
Domanda difficile ma doverosa: preferisci la T.White o la T.Black? Perché?
Con l’estate T.White, tutta la vita! Fresca e leggera🌱
Rispetto all’inizio della attività di Toro&Moro e ai progetti che sono stati portati avanti nel corso del tempo, cosa ti ha reso più soddisfatto e felice?
Di nuovo, vedere e sentire i feedback sempre positivi da parte dei nostri clienti, l’impegno è sicuramente tanto e quando gli sforzi vengono riconosciuti..beh, cosa c’è di più soddisfacente?
Scegli Toro&Moro perché… completa tu la frase, ti tocca, è il rito!
Perché il nostro prodotto è unico, noi siamo piuttosto seri e bravi ma soprattutto perché la nostra priorità è realizzare la tua idea! Il cliente è la nostra priorità!